GR_ANDREASAGRE_GLOBESITY_FIRMACOPIE_banner-web-1920x580

Andrea Segrè

icon

Gran Reno Cool - Piano 1, fronte La Feltrinelli

Incontra lo scrittore Andrea Segrè a Gran Reno!

Venerdì 14 Giugno alle 18:30, partecipa al Meet&Greet, per scoprire il suo libro “Globesity. La Fame del Potere”, un food thriller che tratta di una nuova minaccia spietata e globale, il cibo spazzatura.
Un giovane e inesperto ricercatore viene coinvolto, suo malgrado, nel progetto di un gruppo di scienziati che vogliono ricattare l’ONU minacciando di scatenare una pandemia globale di obesità.
Al centro del complotto internazionale ci sono gli interessi economici delle multinazionali alimentari, il confine fra bene e male, fra scienza buona e cattiva, fra fame e sazietà.

Scritto dalla figura d’eccellenza nella lotta allo spreco alimentare, una delle voci più autorevoli sui fondamenti dell’ecologia economica, circolare e sostenibile.

Ti aspettiamo presso il palco di Gran Reno Cool - Piano 1, fronte La Feltrinelli.


ANDREA SEGRÈ
Nato a Trieste nel 1961, dal 2000 è professore ordinario di Politica agraria internazionale e comparata all’Alma Mater Studiorum Università di Bologna e ha insegnato Economia circolare all’Università di Trento dal 2015 al 2018.
Studia e applica i fondamenti dell’ecologia economica, circolare e sostenibile. Fondatore di Last Minute Market-impresa sociale – spin off accreditato dell’Università di Bologna -, e ideatore della Campagna Spreco Zero, attualmente è direttore scientifico di Waste Watcher International Observatory on Food and Sustainability.

Evento in collaborazione con Libreria La Feltrinelli Gran Reno.